Lucio Dalla, polemiche sugli eredi: nell'anniversario della morte, nessun evento

Ieri era il quarto anniversario della morte di Lucio Dalla, ma la ricorrenza, già triste di per sé, è giunta accompagnata da polemiche circa il ruolo degli eredi del cantautore bolognese.
In città, infatti, non sono state organizzate iniziative per ricordarlo. E le accuse si muovono nei confronti dei cugini del cantante, che – sottolineano i detrattori – nell’anniversario della scomparsa non hanno nemmeno aperto le finestre della sua grande casa di via D’Azeglio.
A farsi interprete dei malumori è Benedetto Zacchiroli, amico dell’artista e consigliere comunale. “Io – ha detto – non posso che ribadire che non sto vedendo niente e che Lucio non sta avendo l’attenzione e la visibilità che merita. Dopo quattro anni non si è fatto niente di strutturale e permanente per ricordarlo. Questi eredi si sentono eredi solo dei soldi e non del patrimonio culturale che Lucio ha lasciato”.
 
 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie