Esce nelle librerie italiane “Il bazar dei brutti sogni” di Stephen King

Segnatevi questa data: 22 marzo. È il giorno in cui uscirà nelle librerie italiane Il bazar dei brutti sogni di Stephen King, edito sempre per Sperling & Kupfer.

Vi avevamo già fornito qualche tempo fa alcune anticipazioni sull’opera, proponendovi la copertina dell’edizione originale del libroIl bazar dei brutti sogni è una raccolta di venti racconti, alcuni inediti, altri già pubblicati su varie riviste (in Italia, addirittura, Miglio 81 era già apparso in ebook).

«Li ho realizzati proprio per voi. Sentitevi liberi di esaminarli, ma per favore fate attenzione: i migliori hanno i denti» ha dichiarato lo stesso King, riferendosi ai racconti contenuti nel volume. Leggiamo nella scheda del libro:

Venti storie che toccano tutta la gamma delle emozioni, come King sa fare: l’ironia, la ferocia, la malinconia, l’amore. E la paura, certo. Vi spaventerete per un bambino cattivo che uccide e per piccoli demoni che si nutrono del dolore. Vi interrogherete sulla vita dopo la morte (e se il purgatorio fosse un ufficio polveroso? Se l’angelo delle tenebre fosse un bellissimo ragazzo?); imparerete a temere anziani giudici in grado di prevedere la scomparsa degli altri e giornalisti di gossip in grado di provocarla. Uomini in soprabito giallo vi attenderanno in salotto e anziani pastori tenteranno la vostra onestà, mentre da qualche parte nelle terre selvagge uno sceriffo si interrogherà sulla giustizia. King usa tutti i tasti che conoscete, e qualcuno in più.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie