Michael Fassbender si prepara a vestire i panni del serial killer in Entering Hades. La pellicola sarà ispirata alla vera storia dell’austriaco Jack Unterweger, “il prigioniero poeta”, giornalista di giorno e assassino di notte. Fassbender sarà anche produttore del film, tramite la sua società, la DMC. La sceneggiatura sarà di Alexander Dinelaris (Birdman).
Brevemente la storia di Unterweger: la sua prima vittima, nel ’74, fu una diciottenne tedesca di nome Margaret Schäfe. L’omicida venne arrestato e condannato all’ergastolo. In carcere, Unterweger iniziò a scrivere poesie, racconti, drammi teatrali e un’autobiografia da cui fu tratto un film. In quel periodo, un gruppo di intellettuali austriaci firmarono una petizione per il suo rilascio e, nel ’90, a Unterweger venne concessa la grazia.
Nel ’91, l’ex detenuto venne assunto da una rivista austriaca, con il compito di scrivere alcuni articoli sul mondo della prostituzione europea e quella statunitense. Unterweger si recò così negli Stati Uniti, a Los Angeles: durante la sua permanenza nella città, vennero ritrovate morte, strangolate coi loro reggiseni (così venne uccisa anche Margaret Schäfe), sei prostitute.
I delitti vennero attribuiti a Unterweger, il quale venne arrestato a Miami nel ’92. Due anni dopo, venne nuovamente condannato all’ergastolo, questa volta senza alcuna possibilità di rilascio. Unterweger si impiccò in carcere, il 29 giugno 1994. Nel 2008, John Malkovich ha interpretato il killer a teatro.
Michael Fassbender sarà un serial killer in "Entering Hades"
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie