155 pagine. Era questa la mole di materiale messa insieme da Stanley Kubrick per il suo kolossal Napoleon, che il regista non ha mai completato. Ma da quella sceneggiatura potrebbe venire realizzata una miniserie televisiva per la HBO di sei ore: alla regia potrebbe esserci Cary Fukunaga.
Del progetto (che vedrebbe Steven Spielberg nei panni di produttore) si parla ormai da tempo: da un punto di vista finanziario si tratterà di un’opera piuttosto impegnativa e, per ora, non abbiamo ulteriori info a riguardo, in particolare sul cast. Negli anni Settanta, Kubrick aveva in mente di coinvolgere più di 30mila comparse per girare un lungometraggio con mastodontiche scene di battaglia (nei panni del protagonista doveva esserci Jack Nicholson): come suggerisce il titolo, la storia doveva essere incentrata sulla figura di Napoleone Bonaparte e, in particolare, sulle sue campagne compiute in Europa.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi relativi a Napoleon.
Cary Fukunaga potrebbe dirigere il "Napoleon" di Stanley Kubrick
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie