Un eventuale sequel de La Passione di Cristo tratterebbe della Resurrezione del Messia. È a questo progetto che sta pensando Mel Gibson, che nel 2004 ha raccontato le ultime ore della vita di Gesù, interpretato da Jim Caviezel.
La Passione di Cristo fu un grande successo al botteghino ed è stato girato interamente in Italia, tra Cinecittà e Matera. All’uscita nelle sale ha comunque scatenato numerose polemiche, a causa dell’eccessiva violenza in alcune scene.
Tornando al sequel, alla sceneggiatura dovrebbe esserci Randall Wallace, candidato all’ Oscar nel ’96 per la miglior sceneggiatura originale di Braveheart – Cuore impavido. Wallace è anche un regista: ha diretto La maschera di ferro, We were soldiers, Un anno da ricordare e Il paradiso per davvero.
Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi del sequel della Passione.
Mel Gibson pensa al sequel de "La Passione di Cristo"
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie