Nel 1996 usciva Wannabe, famosissimo pezzo delle Spice girls, inserito nell’album Spice. Al di là dei singoli gusti, il gruppo è stato senz’altro uno dei nomi di punta del pop degli anni Novanta, all’insegna di quel “girl power” che, nel tempo, è diventata una “legge” per tutte le donne indipendenti, forti e sicure di sé.
A distanza di vent’anni, proprio Wannabe è stato utilizzato per la campagna di Global Goals (#WhatIReallyReallyWant) volta ad affrontare tematiche inerenti alla condizione femminile in tutto il mondo (dalla violenza sulle donne, alla questione delle spose bambine, dell’istruzione, della parità dei sessi anche per quanto riguarda le retribuzioni sul lavoro ecc…). Protagoniste del video sono state numerose artiste internazionali. La campagna è stata subito condivisa e appoggiata sui social dalle ex Spice girls Victoria Beckham e Mel C.
Di seguito il video messo online da Global Goals e, successivamente, il video originale delle Spice girls.
"Wannabe" compie 20 anni e diventa l'inno della campagna di Global Goals
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie