In arrivo una serie tv intitolata Pump, ispirata agli anni in cui Arnold Schwarzenegger si allenava duramente per diventare un famoso bodybuilder. Proprio grazie al suo fisico possente, Schwarzenegger è entrato nel mondo del cinema, ricoprendo ruoli leggendari come Conan il barbaro e Terminator.
Schwarzenegger venne introdotto alle discipline sportive dal padre Gustav, agonista di curling. A 14 anni il futuro attore scelse di intraprendere la carriera di culturista. Il trasferimento negli USA del giovane Arnold (Schwarzenegger è nato e cresciuto in Austria) avvenne a 21 anni: nel ’77 pubblicò l’autobiografia/guida all’allenamento fisico Arnold: The Education of a Bodybuilder. Nel frattempo, Schwarzenegger aveva avviato un’attività edilizia, una di vendita per corrispondenza e aveva iniziato a seguire dei corsi universitari (si è laureato in marketing internazionale del fitness e business administration nel ’79).
Chiamato la “quercia austriaca” per il suo fisico possente, Schwarzenegger ha vinto in passato numerosi titoli, tra cui Mister Universo e Mister Olympia. Secondo le prime informazioni, la serie tv ispirata a questa prima fase della sua vita sarà strutturata in 8 episodi, incentrati su un gruppo di culturisti nell’epoca in cui l’esercizio fisico e la cura del corpo garantivano un giro d’affari di milioni. Schwarzenegger sarà il produttore esecutivo del progetto, insieme a Randall Emmett, George Furla, Eric Tannenbaum e Bryan Goluboff (quest’ultimo anche showrunner). Il creatore della serie e sceneggiatore è Michael Konyves.
«Gli anni ’70 sono stati un colorato periodo di trasformazione, per me e per tutto il Paese. Non vedo l’ora di riversare quel colore nelle vite di personaggi fantastici e intensi e nelle storie di Pump» ha detto Schwarzenegger.
In arrivo una serie tv ispirata agli anni da culturista di Arnold Schwarzenegger
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie