"Drive" compie 5 anni e la colonna sonora viene riproposta in un'edizione limitata

Il 16 settembre Drive di Nicolas Winding Refn compirà 5 anni. Era il 2011 quando il cult del cineasta danese usciva nelle sale USA (il 30 settembre dello stesso anno in Italia), diventando un piccolo fenomeno cinematografico destinato a inserire definitivamente Winding Refn nella lista dei più interessanti registi degli ultimi anni (in realtà, ricordiamo che, prima di Drive, il suo curriculum contava già piccoli gioielli come l’eccezionale trilogia di Pusher).
maxresdefault
Per festeggiare questo quinto anniversario, la colonna sonora del film, firmata da Cliff Martinez, verrà riproposta in un’edizione limitata in vinile. Il disco potrà essere acquistato dal 30 settembre al 31 dicembre 2016 (dal 1° settembre sarà già disponibile in pre-order sul sito dell’etichetta Invada). La colonna sonora sarà accompagnata da alcune note di Winding Refn e Martinez. Di seguito, la tracklist:
Kavinsky & Lovefoxxx – Nightcall
Desire – Under Your Spell
College feat. Electric Youth – A Real Hero
Riz Ortolani feat. Katyna Ranieri – Oh My Love
Chromatics – Tick of the Clock
Cliff Martinez – Rubber Head
Cliff Martinez – I Drive
Cliff Martinez – He Had a Good Time
Cliff Martinez – They Broke His Pelvis
Cliff Martinez – Kick Your Teeth
Cliff Martinez – Where’s The Deluxe Version?
Cliff Martinez – See You in Four
Cliff Martinez – After The Chase
Cliff Martinez – Hammer
Cliff Martinez – Wrong Floor
Cliff Martinez – Skull Crushing
Cliff Martinez – My Name on a Car
Cliff Martinez – On The Beach
Cliff Martinez – Bride of Deluxe

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie