Andrew Dominik adatterà per il cinema "Blonde" di Joyce Carol Oates

Sarà presente (fuori concorso) a Venezia 73 con il documentario su Nick Cave & The Bad Seeds One More Time With Feeling: stiamo parlando di Andrew Dominik, il cui prossimo film sarà l’adattamento per il cinema di Blonde di Joyce Carol Oates.
In quel libro, pubblicato in Italia da Bompiani, l’autrice raccontava, in un mix di realtà e finzione, la storia di Marilyn Monroe, «bambina perdutamente innamorata, playmate e ragazza in lotta con lo specchio, attrice e paziente problematica in analisi, donna con molti amanti e poco amore, morta prematuramente e per sempre nel mito».
In attesa di ulteriori info sul film (tra cui la scelta dell’attrice protagonista) vi proponiamo di seguito la copertina dell’edizione italiana del libro:
2633425-oatesblonde300dpi-283x431

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie