Il Batman mancato di Joe Dante

Prima del Batman di Tim Burton, a Hollywood circolava un progetto che voleva Joe Dante alla regia di un film sul Cavaliere Oscuro, John Lithgow nei panni di Joker e la sceneggiatura di Tom Mankiewicz.
A raccontare questa storia è stato, di recente, proprio il regista di Gremlins ed Explorers: «Volevo assumere John Lithgow per la parte di Joker, dopo averlo incontrato sul set del film Ai confini della realtà. Ma una notte mi sono svegliato e mi sono detto che non potevo girare questo film, perché ero più interessato al personaggio del Joker che a quello di Batman e questo non era giusto».
Dante si è poi pentito della sua scelta? Lui dice di no, anche se ammette che la decisione di non girare un film su  Batman non ha di certo aiutato la sua carriera.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie