Hollywood omaggia Marcello Mastroianni

Dal 19 al 25 febbraio, al teatro Cinese di Hollywood, verrà omaggiato il nostro Marcello Mastroianni, nell’ambito della nuova edizione del Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest.
Marina Cicogna, portavoce l’Istituto Capri nel mondo che organizza l’evento, ha detto: «Simbolo della dolce vita, del cinema di Fellini, volto dei capolavori di Visconti, De Sica, Monicelli, Risi, Petri, Antonioni, Ferreri, Tornatore, già nel 1962 Mastroianni fu celebrato dal Time come l’attore straniero più amato negli Usa. Per gli americani ancora oggi Marcello è l’Italia, il fascino senza tempo, l’eleganza. Trascorsi ormai vent’anni senza di lui, vogliamo celebrarlo a Los Angeles con una retrospettiva che possa far conoscere questo grande attore alle generazioni più giovani di americani e agli studenti di cinema».
Il tributo anticiperà l’edizione 2017 degli Oscar: ricordiamo che Mastroianni è stato candidato come migliore attore protagonista per tre film, Divorzio all’italiana, Una giornata particolare e Oci ciornie.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie