Uscito il 12 maggio scorso in tutte le librerie il nuovo libro di Stephen King, Se scorre il sangue. Ben 512 pagine per una raccolta di quattro racconti.
Il volume arriva in Italia grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer, e porta la traduzione di Luca Briasco.
Il nuovo libro di Stephen King è già stato pubblicato in Inghilterra e negli Stati Uniti, posizionandosi subito al primo posto in classifica nel corso del lockdown a causa del Coronavirus.
Leggi anche – The Outsider. La recensione della serie tv tratta dal romanzo di Stephen King
La trama
Il racconto Se scorre il sangue, che da il titolo alla raccolta, vede come protagonista uno dei personaggi più amati da Stephen King, Holly Gibney, che è stata protagonista in Mr Mercedes e di The Outsider.
Giornali e telegiornali danno spazio a cruenti immagini su una bomba alla Albert Macready Middle School. Gli spettatori sono inorriditi davanti allo schermo, ma c’è una nota stonata.
La Gibney nota subito che qualcosa non va nella scena del crimine, e che il primo inviato nel luogo della strage ha qualcosa di sbagliato. Inizia così questa raccolta di racconti.
Stephen King e nuove storie di paura
Se scorre il sangue è in realtà un sequel indipendente di The Outsider. Storia a sé che ha però elementi in comune con il romanzo diventato serie tv.
Questo primo racconto è solo uno dei quattro che compone la raccolta. Ne Il telefono del signor Harrigan si intrecciano vita e tecnologia, in modo inusuale. La vita di Chuck è invece ispirato ad un cartellone pubblicitario, mentre Ratto gioca con la natura del talento di uno scrittore.
Stephen King torna con storie della paura fuori dal comune, che uniscono sentimenti ed elementi fuori dal tempo. Allo scrittore, ricordiamo, Barack Obama ha conferito la National Medal of Arts.