Vento lupo è il titolo di una bella raccolta di racconti scritta da Ugo Mauthe e portata in libreria da Ensemble lo scorso anno.
L’autore dimostra di saperci davvero fare con le parole, costruendo con Vento lupo un mondo affascinante e misterioso in cui ogni racconto lascia il lettore sospeso in mezzo alla storia.
T-SHIRT, TAZZE, FELPE, SHOPPER E MOUSE PAD DEI ROMANZI PIU’ FAMOSI. SCOPRILI NEL NOSTRO SHOP
La trama
Dieci racconti brevi, pieni di mistero e di fascino che portano il lettore a scoprire dimensioni nuove. Ecco di cosa si compone Vento lupo, il nuovo volume scritto da Ugo Mauthe.
Uno strano vento che scende dalle montagne e che ulula tra le case, portato all’esasperazione dalla solitudine.
Poi c’è una cornacchia davvero dispettosa, che mette in pericolo la missione di un equilibrista misterioso. E poi, ancora, l’invenzione della funzione standby mette scompiglio nella vita di coppia di On e Off.
Queste sono solo alcune delle storie che sono contenute nel libro, ma che danno l’idea di ciò che bisogna aspettarsi nell’iniziare questa esperienza di lettura.
Vento lupo – La recensione
Ugo Mauthe cerca in tutti i modi, riuscendoci, di lasciare il lettore attonito, quasi senza fiato in alcuni momenti, e lo fa costruendo delle storie che parlano di quotidianità ma che poi se ne discostano repentinamente.
Vento lupo è una raccolta di racconti che sono slegati tra loro ma al tempo stesso uniti dal filone dell’imprevedibilità e della fantasia. Narrazioni di eventi improbabili almeno come trovare un lupo che vaga per la città.
In questi mondi di Ugo Mauthe che varcano le porte dell’inverosimile, poi, esiste sempre un forte rapporto tra uomo e natura, tra esseri umani ed animali, e tra uomini ed oggetti. Sono proprio gli oggetti ad avere un ruolo fondamentale, perché prendono vita, giocano la loro parte, diventano il nocciolo della narrazione.
Ugo Mauthe
Casa editrice
Ensemble
Anno
2020
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
102
ISBN
9788868816476