Piccole cose

Benoît Coquil: Piccole cose

Benoît Coquil è l’autore del romanzo Piccole cose, portato in libreria in queste settimane da Ponte alle Grazie. Una riflessione acuta e originale sul sacro, sulla modernità e sull’Occidente predatore.

SCOPRI TUTTE LE ALTRE NOVITA’ IN LIBRERIA

Benoît Coquil approda in libreria con romanzo d’avventura dal gusto picaresco che racconta la stupefacente storia vera di una ‘piccola cosa’ che ne ha scombussolate tante altre.

Benoît Coquil – Piccole cose

Messico, anni Cinquanta. Tra le montagne nebbiose della regione di Oaxaca, durante la stagione delle piogge, la sciamana María Sabina esegue strani incantesimi, mescolati a trance e canti. Tra i suoi strumenti ci sono gli psilocybe, potenti funghi psichedelici che chiama le sue ‘piccole cose’.

ACQUISTA IL LIBRO QUI

Piccole cose

A New York gli eccentrici coniugi Gordon e Valentina Wasson, appassionati di micologia, vengono a conoscenza dei riti messicani e decidono così di partire alla ricerca dell’ultima droga psicotropa ancora sconosciuta all’Occidente. La storia dei loro studi e delle loro esperienze sotto l’effetto di questa sostanza farà presto il giro del mondo: dalla CIA al Museo di Storia Naturale di Parigi, dalla controcultura psichedelica ai laboratori farmaceutici. E modificherà per sempre la vita di María Sabina.

Un romanzo d’avventura dal gusto picaresco che, con una scrittura brillante e sempre venata da un divertito anticonformismo, racconta la stupefacente storia vera di una ‘piccola cosa’ che ne ha scombussolate tante altre. Una riflessione acuta e originale sul sacro, sulla modernità e sull’Occidente predatore.

L’autore

Benoît Coquil è laureato all’École Normale Supérieure di Lione, professore associato di Spagnolo e docente di Civiltà e letteratura latinoamericana all’Università della Piccardia. Piccole cose è il suo romanzo d’esordio.

#Commissioniguadagnate

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie